Borgo Scuola

Home > Borgo Scuola > SERVIZIO TRASPORTO

Servizio Riservato

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO RISERVATO

Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della Scuola dell’Infanzia viene erogato dall’Amministrazione Comunale dietro esplicita domanda da sottoscrivere all’Amministrazione medesima entro la fine del mese di marzo di ogni anno.

Il trasporto scolastico per gli alunni della Scuola dell’Infanzia viene effettuato, così come disposto dal Regolamento del Consiglio Comunale di Barga - Ente Delegato (Deliberazione n. 39 del 02/09/2008) - con corse riservate durante le quali sarà garantita l’assistenza e la sorveglianza dei bambini da personale incaricato. Si precisa al riguardo che la consegna dei bambini sarà fatta ai soli genitori - o persone esplicitamente delegate - in assenza dei quali, l’assistente avrà l’obbligo di riportare i bambini presso i locali della scuola di appartenenza o alla locale stazione PS informando genitori e Amministrazione Comunale dell’evento.

Per poter usufruire del servizio, i bambini dovranno essere muniti di tessera di viaggio rilasciata dal Comune e da vidimare mensilmente presso i seguenti esercizi commerciali:

L’Amministrazione Comunale, con Delibera di Giunta n 153 del 17/12/09, ha previsto, per gli aventi diritto, la possibilità di richiedere l’esenzione totale o parziale dal pagamento del servizio. Gli interessati possono presentare domanda presso l’Ufficio Scuola, prima dell’inizio dell’anno scolastico, muniti di: modello ISEE riferito al reddito dell’anno precedente, Stato di Famiglia, Certificato di Residenza e, se extracomunitari, permesso di soggiorno.

Benefici :
ISEE fino a € 5.000,0 -> ESENTE
ISEE da € 5.001,00 a € 7.200,00 -> costo mensile trasporto in carico famiglie € 7,00