Borgo Scuola

Home > Borgo Scuola > SERVIZIO TRASPORTO

Servizio TPL

SERVIZIO DI TRASPORTO TPL (TRASPORTO PUBBLICO LOCALE)

I genitori degli alunni iscritti alla scuola primaria e secondaria  di 1° grado, devono segnalare all’Amministrazione Comunale, entro la fine del mese di marzo di ogni anno la necessità di usufruire del servizio di trasporto in regime di TPL.

Gli alunni che utilizzano esclusivamente i mezzi di trasporto di linea sono assoggettati alle norme del servizio pubblico di linea (vedasi carta dei servizi VAIBUS) anche per quanto concerne la permanenza sui mezzi la salita e la discesa dai mezzi medesimi che avviene sotto la piena responsabilità ed organizzazione dei genitori.

Gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado che utilizzano i mezzi di trasporto riservati per il ritorno a casa, sono soggetti al rispetto delle norme regolamentari approvate dal C.C. di Barga n. 39 del 02/09/08

Per poter usufruire del servizio, gli alunni dovranno essere muniti di tessera di viaggio VAIBUS (costo € 6,00) da richiedere allegando foto tessera del bambino, copia di documento d’identità di un genitore, C.F. o documento d’identità dell'alunno

La tessera ha validità triennale.

Ai sensi del Regolamento del Consiglio Comunale di Barga - Ente Delegato (Deliberazione n. 39 del 02/09/2008) - si informa che è previsto un contributo sulla spesa sostenuta per l’acquisto dei titoli di viaggio.
Per poter acquistare il titolo di viaggio per il mezzo pubblico TPL al prezzo scontato del contributo sopra citato è necessario munirsi di apposita tessera rilasciata dai Servizi Scolastici del Comune, tessera che dovrà essere vidimata mensilmente dal rivenditore che rilascia il titolo:

I genitori degli alunni al 1° anno delle scuole superiori, in obbligo scolastico, che utilizzano gli autobus di linea o il treno, provvederanno direttamente all’acquisto dell’abbonamento, il cui costo sarà loro rimborsato, previa presentazione all’Ufficio Scuola della documentazione della spesa sostenuta al termine dell’anno scolastico, nella misura pari alla differenza esistente tra l’intero costo dell’abbonamento e la quota di compartecipazione.

Gli studenti che frequentano Istituti Superiori, potranno essere autorizzati dall'Amministrazione Comunale, ad utilizzare i mezzi di trasporto scolastico riservato, previa presentazione di domanda presso l’Ufficio Scuola del Comune e il
pagamento di una somma ritenuta congrua, così come espressamente indicato nella delibera di Giunta n 112/2015

Costo mensile trasporto in carico alle famiglie : € 16,00

L’Amministrazione comunale con delibera di Giunta n 69 del 01/08/13, ha previsto, per gli aventi diritto, la possibilità di richiedere l’esenzione totale o parziale dal pagamento del servizio.
Gli interessati possono presentare domanda presso l’Ufficio Scuola, prima dell’inizio dell’anno scolastico, muniti di:

Benefici:

ISEE fino a € 5.000,0 -> ESENTE
ISEE da € 5.001,00 a € 7.200,00 -> costo mensile trasporto in carico famiglie € 10,00.