Servizi Elettorali

Home > Servizi Elettorali

Referendum Popolare 2017

Referendum popolari del 28 maggio 2017:

modalità di voto per elettori temporaneamente all’estero per motivi di studio, lavoro, cure mediche e familiari conviventi.

In vista della consultazione referendaria del 28 maggio 2017 su “Abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti” e “Abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)” gli elettori che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche e i loro familiari conviventi che si troveranno temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi (comprendente la data di svolgimento del referendum) potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza. La circoscrizione sarà quella estero.

A tal fine è stato predisposto il modulo reperibile da questo link.

L’opzione per il voto per corrispondenza dev’essere trasmessa al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali; verranno considerate valide le opzioni pervenute entro il 26 aprile. La dichiarazione di opzione, affiancata a copia di documento d’identità valido dell’elettore, può essere inviata per posta, per fax, per posta elettronica anche non certificata, oppure può essere recapitata a mano al Comune anche da persona diversa dall’interessato.

L’ufficio elettorale si trova In Borgo a Mozzano, via Umberto I, 1 n°
 tel. 0583 820440 -  fax: 0583- 820459